
PARTECIPAZIONE “MESSAGE IN A BOTTLE” – ROTARY
Febbraio 2017
La Società Agicola Gli Allori parteciperà, insieme ad altre 36 aziende italiane, all’iniziativa “Message in a bottle”, organizzata dal Rotary Club di Conegliano. L’iniziativa è volta a donare un EEG, ElettroEncefaloGramma, ad alta densità all’Istituto “La Nostra Famiglia”; lo strumento, molto più efficace delle apparecchiature standard, contribuirà ad effettuare diagnosi precise per la cura delle patologie più complesse, come le epilessie farmaco-resistenti.
L’iniziativa prevede la personalizzazione di una Magnum di Prosecco D.O.C.G. senza etichetta che sarà realizzata da 37 artisti del territorio, abbinati tramite sorteggio a ciascuna azienda partecipante, mentre le aziende, in parallelo, contribuiranno all’acquisto dell’EEG ad alta densità. Ciasuna bottiglia prodotta, ispirata ai valori dell’azienda abbinata, assumerà così il valore di un grande gesto di solidarietà.
Grazie alla partecipazione del Comune di Conegliano saranno organizzati numerosi eventi aperti a tutta la cittadinanza. Tra questi, vi sarà la consegna del contributo economico all’Istituto”La Nostra Famiglia” per l’acquisto del macchinario e, a Giugno, si terrà il vernissage con l’esposizione di tutte le opere d’arte realizzate dagli artisti e la presentazione del libro relativo all’iniziativa.
No Comments